Si trovava gia in carcere a Napoli per altri reati
Gli agenti della Polizia del Commissariato di Corigliano-Rossano e i Carabinieri della Stazione di Rossano hanno arrestato il presunto autore dei furti compiuti la notte del 23 ottobre scorso nella delegazione comunale di Rossano, in una scuola guida e una torrefazioneche, tutti edifici che si trovano vicini uno all’altro.
I poliziotti e i Carabinieri, durante i sopralluoghi, hanno constatato l’effrazione degli ingressi, i danneggiamenti interni e i furti di modeste somme di danaro, oltre che di altre cose, che erano stati effettuati all’interno degli obiettivi presi di mira.
Sia Polizia che Carabinieri hanno avviato indagini distinte che però avrebbero portato ad identificare lo stesso responsabile: un 42enne, residente nell’hinterland napoletano, già noto alle forze dell’ordine, nei confronti del quale sarebbero stati poi trovati ulteriori elementi di prova durante una successiva perquisizione.
Nel giro di poche ore l’indagato è stato identificato e sono arrivate alla Procura di Castrovillari due distinte informative di reato.
a questo punto, il Gip, su richiesta della Procura, ha emesso la misura cautelare in carcere a carico dell’uomo, provvedimento che gli è stato notificato nel carcere di Napoli Poggioreale, dove è detenuto per altra causa.











