A convocarla il Prefetto di Vibo Valentia per analizzare i sistemi di controllo della velocità e la revisione della individuazione delle strade sulle quali è possibile installarli
Si terrà il prossimo 2 dicembre, alle ore 10:30, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura – U.T.G. di Vibo Valentia una riunione della
Conferenza Provinciale Permanente, 3^ Sezione (Ambiente, Territorio e Infrastrutture), che sarà presieduta dal Prefetto di Vibo Valentia, avente ad oggetto il tema della sicurezza stradale.
In particolare, formeranno oggetto di esame della Conferenza: i sistemi di controllo della velocità, alla luce del D.M. 11 aprile 2024 e con riferimento alla revisione del decreto prefettizio di individuazione delle strade sulle quali è possibile installare i dispositivi per il controllo elettronico della velocità, nonché l’analisi dell’incidenza della sinistrosità e dei dati sulla mortalità nella provincia di Vibo Valentia e delle principali violazioni al Codice della Strada registrate nel territorio.
Alla riunione parteciperanno i rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, della Sezione di Polizia Stradale, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Amministrazione Provinciale, del Comune di Vibo Valentia, dei Comuni maggiormente interessati dai temi trattati, nonché dell’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile, dell’ANAS, dell’ASP e del Suem 118.











