L’uomo, già noto alle forze dell’ordine è stato rintracciato e denunciato dagli agenti delle Volanti che hanno anche recuperato la refurtiva
Un uomo, già noto alla Polizia per i precedenti specifici a suo carico, è stato denunciato in stato di libertà perché accusato di furto in una gioielleria di Crotone.
L’uomo che con una scusa si era fatto mostrare dei gioielli, ha approfittato di un momento di distrazione dei titolari e avrebbe afferrato una collana e un anello sparendo nel nulla in pochi secondi.
I titolari non appena resisi conto dell’accaduto hanno immediatamente chiamato il numero unico di emergenza 112.
Sul posto sono giunte le volanti della questura che hanno raccolto la testimonianza con la descrizione del ladro e hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza ottenendo così una precisa ricostruzione di come erano andate le cose.
Prontamente gli Agenti hanno diramato la nota di ricerca, con una precisa descrizione dell’uomo, riuscendo a rintracciarlo poco dopo all’interno di un immobile dove si era nascosto nel tentativo di sottrarsi alla cattura.
Una volta raggiunto, l’uomo è stato identificato e sottoposto a perquisizione, e accompagnato presso gli Uffici della questura per gli adempimenti di rito.
La refurtiva, una collana e un anello dal valore di 500,00 euro, è stata recuperata e restituita al gioielliere.









