Coinvolte due auto. Due feriti gravi. Il tratto, all’altezza del km 25. L’impatto è stato così violento da rendere complesse le operazioni di soccorso
Due giovani sono morti in un incidente sulla strada statale 106 Jonica, nel territorio comunale di Cassano allo Jonio, nella notte tra sabato e domenica. Erano da poco passate le 3.30 quando, all’altezza dell’incrocio degli Stombi, a Sibari, un violentissimo impatto tra una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Mito ha spezzato due giovani vite e ne ha segnate altre due in modo grave.
Le vittime sono due 20enni, un ragazzo e una ragazza, che erano a bordo di una Panda con altri due giovanissimi, uno di 16 anni, che sono rimasti feriti in modo grave. Sull’altra auto coinvolta nello scontro, un’Alfa Romeo Mito, viaggiavano altre due persone che sono rimaste ferite ma non in modo grave.
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra la statale 106 e la 534. Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Cassano allo Jonio che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.
Il tratto, all’altezza del km 25, è stato temporaneamente chiuso al traffico, secondo quanto ha fatto sapere Anas a causa della complessità degli interventi necessari.
A bordo della Panda viaggiavano quattro ragazzi, tutti originari di Cassano all’Jonio e nati tra il 2005 e il 2009. Per due di loro, Antonio Graziadio e Chiara Garofalo, quest’ultima aveva compiuto 20 anni due giorni fa, non c’è stato nulla da fare.

Gli altri due occupanti, in condizioni critiche, sono stati estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco e subito affidati alle cure dei sanitari. Altri due giovani viaggiavano a bordo della Mito, per loro l’impatto ha avuto conseguenze meno gravi.
L’impatto è stato così violento da rendere complesse le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 di Trebisacce e Corigliano-Rossano, la PET di Cassano Jonio, i carabinieri della Compagnia di Cassano e il medico legale per i primi accertamenti.









