Adesso l’attenzione si sposta, sempre su viale Affaccio, sui nuovi lampioni fissati lungo viale Affaccio vengono installati sulla carreggiata stradale
L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vibo Valentia, Salvatore Monteleone, interviene sulle recenti critiche che hanno interessato i lavori di rifacimento dei marciapiedi su Viale Affaccio, contestati per il mantenimento di alcuni pali dell’impianto di illuminazione sul tracciato del nuovo percorso tattile, destinato agli ipovedenti e non vedenti.
“La polemica sorta non ha alcun fondamento – dichiara l’assessore – non si tratta di una dimenticanza e tanto meno di un errore o di mera approssimazione nell’effettuazione delle opere: semplicemente, i pali in questione verranno rimossi non appena entrerà in funzione l’impianto nuovo già installato. L’esigenza di tenere l’impianto esistente nel corso dei lavori è dunque quella di consentire l’illuminazione della strada fino al completamento delle opere. Al termine, i vecchi pali dell’impianto esistente verranno rimossi e lo spazio adiacente verrà colmato in continuità con il percorso già realizzato. Dunque, nessuno spreco di risorse, nessun errore ma corretta pianificazione dei lavori.”
L’Assessore Monteleone aggiunge: “si assiste, talvolta, a qualche pretestuoso e superficiale giudizio, che mette in risalto presunte manchevolezze in realtà inesistenti come in questo caso. Al contrario, qualora i rilievi risultino fondati, il mio impegno a intervenire tempestivamente per eventuali correzioni c’è sempre stato e continuerà a esserci”.



Chiarimento recapitato e questione chiusa? Non esattamente.

Perché, adesso, il prosieguo dei lavori pone una nuova questione: i nuovi lampioni fissati lungo viale Affaccio vengono installati sulla carreggiata stradale. Residenti e passanti in questo caso contestano la pericolosità di questi pali che potrebbero intralciare il transito dei veicoli. Insomma, non c’è pace per gli amministratori: per una diatriba conclusa altre ne sorgono a stretto giro di posta!









