I Finanzieri della Tenenza di Cetraro hano sequestrato le piante oltre che l’appartamento e arrestato il responsabile
I Finanzieri della Tenenza di Cetraro, durante uno dei servizi predisposti in materia di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti, hanno scoperto un appartamento ubicato nel centro cittadino all’interno del quale un uomo aveva allestito un vero e proprio laboratorio per la coltivazione e la lavorazione della marijuana.
In pratica all’interno dell’immobile erano stati costruiti quattro box serre per la coltivazione indoor della Marijuana, muniti di un sofisticato impianto di illuminazione a led, un sistema di ventilazione ed aspirazione, nonché un complesso impianto di irrigazione, cosiddetto a goccia con annessa cisterna da 500 litri, collegata a temporizzatori elettrici e contenente acqua e fertilizzante e in una stanza accanto, era stata allestita una sala di essiccazione con annesso impianto di areazione.



In tutto sono state trovare e sequestrate 170 piante che, se portate a fine processo, avrebbero consentito la produzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente destinata al mercato locale e nazionale.



Oltre alle piante di cannabis è stato sequestrato anche l’appartamento e tutte le attrezzature che vi si trovavano dentro. Il tutto per un valore complessivo stimato in oltre un milione di euro
Le indagini sono proseguite fino all’identificazione del responsabile della coltivazione che è stato individuato e arrestato.











