Il centauro è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale di Catanzaro. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire le cause del violento impatto
Un grave incidente automobilistico si è verificato questa mattina lungo il tratto vibonese della Strada Statale 18, nel segmento che dalla periferia sud di Paravati conduce allo svincolo di San Calogero. A entrare in collisione, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Toyota Yaris guidata dal sindaco di Mileto, Salvatore Fortunato Giordano, e una moto di grossa cilindrata.
L’impatto è avvenuto nei pressi di un vivaio, in prossimità di un bivio. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è stato particolarmente violento e ad avere la peggio è stato il centauro: il motociclista, colpito in pieno, è stato sbalzato sull’asfalto e successivamente oltre la carreggiata. Le sue condizioni sono state giudicate serie dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.

L’uomo è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale di Catanzaro per ulteriori accertamenti e le cure necessarie. Illeso, invece, il primo cittadino di Mileto, che era alla guida dell’autovettura.
Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, e gli operatori sanitari del 118, che hanno gestito le operazioni di soccorso.
Le indagini sono tuttora in corso per chiarire le cause del violento impatto.











