Stava rimproverando un uomo che stava facendo i suoi bisogni accanto ad un negozio in una traversa dell’isola pedonale vicino a Corso Mazzini
La violenza usata come mezzo di risposta a qualsiasi critica o rimprovero sta diventando una brutta consuetudine. Violenze verbali, ma non solo spesso dalle parole si passa ai fatti proprio come è successo a Cosenza, proprio questa mattina.
Non si sono ancora placate le polemiche sull’aggressione all’anziano in pieno centro che già un nuovo episodio si fa largo tra le notizie di cronaca.
Un vigile urbano è stato aggredito mentre svolgeva il suo dovere, nel pieno esercizio delle sue funzioni quindi, proprio mentre era in presidio in una traversa dell’isola pedonale vicino a Corso Mazzini. Il vigile ha sorpreso un 38enne di Serra Pedace, già noto alle forze dell’ordine, intento a urinare per strada, seminudo e accanto a un negozio.
Quando il vigile si è avvicinato per richiamarlo e per spiegargli che è vietato fare la “pipì” per strada, in un luogo pubblico dove qualcuno potrebbe vedere i suoi genitali esposti all’aria, l’uomo ha reagito con una violenta testata che gli ha causato la rottura di alcuni denti.
L’aggressore è stato bloccato e condotto al comando della Polizia locale, mentre l’agente ferito è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Annunziata per ricevere le cure del caso.








