Numerose denunce per guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di stupefacenti, porto di coltelli, violazioni alle misure di prevenzione
Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, con l’impiego dei militari dei reparti dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Radiomobile, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Vibo Valentia, Cessaniti e in altre località del comprensorio vibonese, finalizzato alla prevenzione dei reati e alla sicurezza della circolazione stradale, durante il quale sono state denunciate in stato di libertà 14 persone per diverse violazioni di natura penale.
In quattro sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, poiché sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.
Altri quattro sono stati denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Uno di loro è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente ed è risultato positivo agli accertamenti tossicologici, mentre un altro si è rifiutato di sottoporsi ai test previsti dalla normativa.
I Carabinieri hanno anche denunciato quattro persone per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovate in possesso di coltelli a serramanico di lunghezza compresa tra 15 e 21 centimetri senza giustificato motivo.
Mentre un’altra persona è stata denunciata per guida senza patente con recidiva, con conseguente sequestro del veicolo ai fini della confisca, infine, un uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora, è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione senza un giustificato motivo.










