I Carabinieri hanno notato un 56enen lametino e un 27enne straniero con atteggiamenti sospetti per questo, in due sistinte occasioni, li hanno fermati e perquisiti
Un 56enne lametino è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 20 dosi di cocaina, già preconfezionate e pronte per lo spaccio, durante un controllo del territorio effettuato dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, supportati dalla Sezione Radiomobile e dalla squadra di Intervento Operativo del 14° Battaglione “Calabria”.
L’uomo, essendosi accorto della presenza dei militari, aveva tentato di disfarsi del contenitore utilizzato per nascondere la droga, ma il suo gesto è stato notato e la sostanza stupefacente è stata subito recuperata.
Insospettiti dal rischio che detenesse ulteriore sostanza, i carabinieri, con il supporto di un’unità cinofila della Guardia di Finanza impegnata nello stesso periodo in un altro servizio, hanno esteso la perquisizione presso la sua abitazione, senza però rinvenire ulteriori stupefacenti.
Il 56enne è stato comunque arrestato e dopo la convalida per lui è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora, con presentazione periodica presso un ufficio di Polizia del territorio.
Analogamente, un 27enne straniero, è stato notato in Piazza Mazzini sempre a Lamezia Terme, tenere un comportamento sospetto, per questo motivo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dai carabinieri della Sezione Radiomobile. A casa sua sono stati sequestrati circa 100 grammi tra hashish e marijuana, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita, oltre a 2.000 euro in contanti ritenuti proventi dello spaccio. In questo caso il giovane è stato deferito in stato di libertà.










