Un’iniziativa che incarna lo spirito più autentico del Natale e quello della Polizia di Stato: esserci sempre, soprattutto accanto ai più fragili
Nell’avvicinarsi delle festività natalizie, Babbo Natale ha fatto tappa a Vibo Valentia, portando con sé un messaggio di gioia, vicinanza e solidarietà.
On Babbo Natale, accompagnato da personale della Polizia di Stato, ha fatto visita alla Fondazione Casa della Carità, centro di riabilitazione estensiva della città, dove è stato accolto dal Direttore Sanitario Antonella Cuzzola, dal Direttore Generale Giuseppe Lo Gatto, dalla Psicologa Caterina Staropoli e da tutto il personale della struttura.
Con il suo sacco colmo di doni, Babbo Natale ha incontrato i piccoli ospiti, consegnando personalmente i regali e regalando momenti di pura magia natalizia. I bambini, tra stupore ed entusiasmo, hanno vissuto una mattinata speciale, fatta di abbracci, sorrisi e occhi pieni di meraviglia.



Un’iniziativa- come ha voluto evidenziare il Questore Rodolfo Ruperti – che incarna lo spirito più autentico del Natale e quello della Polizia di Stato: esserci sempre, soprattutto accanto ai più fragili. La struttura segue quotidianamente bambini con disabilità croniche o post-acuzie, offrendo loro un’assistenza continua e attenta, e per loro Babbo Natale ha voluto portare non solo regali, ma anche un messaggio di speranza e vicinanza.



A rendere ancora più significativo l’incontro, i bambini del centro hanno voluto ricambiare l’affetto di Babbo Natale con dei disegni realizzati a mano, che sono stati poi appesi all’albero di Natale della Questura, come ricordo di una giornata speciale che profuma di festa, solidarietà e calore umano.



Una giornata di vero Natale e di solidarietà, per come poi riassunto in un discorso dal Direttore Sanitario, che ha voluto partecipare il suo entusiasmo per un incontro che resterà indelebile nei cuori dei medici, dei terapisti, dei bimbi e delle loro famiglie.


Al termine il Questore ha voluto ringraziare personalmente tutte le figure professionali che con tanto zelo e impegno rafforzano le speranze di tante famiglie che affrontano quotidianamente situazioni importanti e complesse.










