Quattro di loro per tentato furto a Crotone e una a Cotronei, per appropriazione indebita di un’autovettura
I militari della Compagnia dei carabinieri di Crotone hanno identificato e denunciato quattro persone, di età compresa tra i 22 e i 41 anni, ritenuti responsabili di una serie di tentativi di furto ai danni di alcune attività commerciali situate tra Isola di Capo Rizzuto e il capoluogo pitagorico.
Si tratta solo di tentativi in quanto i titolari degli esercizi commerciali presi di mira si sono accorti tempestivamente di ciò che stava accadendo in piena notte alle loro attività e hanno segnalato i movimenti sospetti alle forze dell’ordine.
Le tempestive segnalazioni hanno consentito ai militari di intervenire immediatamente e, nel giro di poche ore, rintracciare i sospettati a bordo di un veicolo corrispondente alla descrizione fornita, all’interno del quale sono stati trovati utensili e strumenti ritenuti idonei alla commissione dei furti. Al termine delle attività investigative, i quattro uomini sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria competente.
A Cotronei, invece, i Carabinieri della locale stazione, a seguito della denuncia presentata dalla vittima, hanno identificato e denunciato un uomo di 61 anni, ritenuto responsabile dell’indebita appropriazione di un’autovettura.










