il plauso alla polizia penitenziaria da parte del Sappe
Catturato il secondo evaso dal carcere di Locri, grazie a un’intensa attività investigativa della Polizia Penitenziaria.
Il Provveditore regionale ha messo a disposizione personale proveniente da diversi istituti della regione, al fine di rendere possibile quell’intensa e continuativa attività investigativa che ha portato alla cattura dell’evaso, avvenuta nelle campagne di Locri.
Al personale di Polizia Penitenziaria – affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario nazionale – va il nostro plauso per il lavoro svolto e per aver catturato in tempi anche brevi l’evaso, ma ora è giunto il momento di rendere le carceri più sicure, con iniziative adeguate. Bisogna proseguire con le assunzioni, come sta facendo il governo in questi ultimi due anni, ma é necessario anche riorganizzare tutto il sistema, dividendo gli istituti in massima sicurezza, media sicurezza e custodia attenuata, in modo da rivedere anche l’assegnazione del personale e l’organizzazione del lavoro all’interno delle carceri. Bisogna togliere al più presto i malati di mente ed i tossicodipendenti dalle carceri, avviando questi ultimi verso adeguati percorsi di recupero.










