Inizia con una giornata di distribuzione di pacchi conteneneti generi alimentari di prima necessità alle famiglie bisognose
Il comune di Pizzo, in particolare l’assessorato alle politiche sociali, insieme al CSV, ha organizzato diverse iniziative per essere vicini alle fasce più deboli che vivono in condizioni di maggiore vulnerabilità che in questo periodo si sente ancora di più.
Prima fra queste la distribuzione di pacchi contenenti generi di prima necessità e prodotti per bambini, in modo da far passare anche a queste persone un Natale in serenità.
Si tratta di nuclei familiari già inseriti negli elenchi sia dell’assessorato che del CSV, in modo da essere sicuri che si tratti di persone che abbiano realmente delle difficoltà, spesso sono persone anziane con la pensione minima o di famiglie numerose, o ancora di persone che non riescono ad ottenere un lavoro stabile o comunque adeguatamente retribuito che devono essere sostenute a maggior ragione in questo periodo di festa.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del “Natale Solidale” portato avanti dall’amministrazione comunale e che non si esaurisce con la sola giornata di distribuzione gratuita dei pacchi alimentari.









