Si tratta di una sperimentazione della nuova Metro di Catanzaro
In occasione delle iniziative previste per la giornata di martedì 31 dicembre 2025 e delle celebrazioni della notte di Capodanno, anche al fine di agevolare la mobilità urbana e supportare il collegamento tra le diverse aree della città, Ferrovie della Calabria (FdC) attiverà un servizio ferroviario dimostrativo a spola denominato “Metro FdC” accessibile con titolo di viaggio gratuito Ferrovie della Calabria, attivo tra le stazioni di Catanzaro Città e Catanzaro Lido, con corse a cadenza variabile, correlate alla fase sperimentale di prima attivazione.

Il servizio sarà operativo dalle ore 14:35 alle ore 4:01, con frequenza differenziata nel corso della giornata. È inoltre previsto un prolungamento del servizio nelle ore notturne, al fine di supportare il deflusso del pubblico al termine delle manifestazioni.
Il collegamento a spola consentirà di unire Catanzaro Città con il quartiere Lido e, a partire dalle ore 18:00, grazie al supporto delle navette AMC, anche il quartiere Sala con Catanzaro Lido, sede principale degli eventi.









