La compagnia vuole favorire la miglior gestione di aerei privati che volano poco e che rimangono a terra negli hangar e per questo potrebbero essere usati diversamente.
La nuova compagnia aerea Alpine Wings ha “messo su casa” all’aeroporto di Treviso nell’hangar che in passato era utilizzato dai Benetton. Ha sede legale a Vandoies in provincia di Bolzano e la sede operativa al Centro Direzionale di Napoli. Il fondatore è l’imprenditore Robert Buchbauer, il pronipote della dinastia Daniel Swarowski, con la passione dell’aviazione.
La compagnia aerea può già operare perchè ha già ricevuto la licenza di trasporto aereo da ENAC. Ha già un aereo, un Beechcraft 200GT con le marche 9H-RBA.
Alpine Wings, il cui CEO è il pilota veronese Andrea Gatto, ha la mission di trasportare passeggeri per voli a domanda nel segmento business aviation.
“Puntiamo a ridurre l’onere amministrativo per i proprietari di aerei aziendali, che mettono a disposizione il proprio aereo personale per fare volare altri per viaggi business o raggiungere mete turistiche – dice Andrea Gatto che oltre a ricoprire la carica di AD , ha anche una quota di minoranza nel vettore – Negli anni abbiamo maturato una lunga esperienza, attraverso altri operatori e ora abbiamo deciso di portare nel nord est questi servizi”.
Il fatturato stimato è di 1,2 milioni di euro, in linea con il tipo di aereo, il piano industriale prevede il reclutamento di tre velivoli per questa fine d’anno e 10 aerei nei prossimi tre anni.
Napoli è la base delle operazioni primaria e le altre sono Treviso e Lamezia Terme.










