Il tasso alcolemico superava di tre volte i limiti consentiti dalla legge, in più durante una manovra di sorpasso, avrebbe urtato una vettura che stava svoltando facendola carambolare
Brutto incidente ieri sera intorno all’ora di cena a Catona all’altezza del distributore di benzina “Q8”, lungo la statale 108, durante il quale sono state coinvolte 5 autovetture.
Secondo le prime informazioni, una Volkswagen Polo proveniente da Reggio Calabria, durante una manovra di sorpasso, avrebbe urtato una vettura che stava svoltando in direzione Salice con a bordo due giovani, un ragazzo e una ragazza, che hanno riportato le conseguenze più serie. A seguito dell’impatto, l’auto avrebbe perso il controllo, andando in testacoda e colpendo successivamente alcune vetture in sosta lungo la carreggiata.





I due feriti sono rimasti incastrati tra le lamiere e per loro è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i sanitari del 118 per le cure del caso, i carabinieri, la polizia di Stato e quella locale per i rilievi del caso e per accertare l’esatta dinamica del sinistro che ha provocato un’interruzione della circolazione per parecchie ore.
Secondo quanto accertato nelle ultime ore, la persona alla guida dell’auto che avrebbe causato il sinistro è risultata in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte i limiti consentiti dalla legge. Sono stati inoltre effettuati accertamenti tossicologici per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti i cui esiti non sono ancora arrivati; per lui è già scattato il ritiro della patente di guida, ma verrà sicuramente denunciato per lesioni gravi.










