Il primo cittadino ha scelto di testimoniare affidando il suo pensiero ad un post di facebook con una foto precisa ed una nota alla quale ha dato pure un titolo: Un attacco alla democrazia. Vibo non si piega”
Arriva dopo le 18 ed arriva tramite facebook la reazione del sindaco di Vibo Valentia Enzo Romeo al vile e grave attentato che ha avuto come vittima il Presidente del Consiglio comunale Antonio Ianello. Di seguito, il testo pubblicato dal primo cittadino.
L’atto criminale e vile compiuto contro il nostro Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Iannello, mi lascia profondamente scosso ma altrettanto determinato.
Colpire la persona, attentare all’incolumità di chi rappresenta la massima assise cittadina, è un gesto esecrabile che supera ogni limite e offende l’intera Vibo Valentia.
Provo un’amarezza profonda, ma non c’è spazio per lo sconforto: c’è solo spazio per la ferma reazione delle istituzioni.
Vibo non si farà intimidire.
Le istituzioni sono e resteranno salde, vigili e ancora più determinate.
Al fango della violenza risponderemo con un impegno moltiplicato, con un’azione amministrativa ancora più intensa e con la forza della legalità che non conosce arretramenti.
Siamo fiduciosi nel lavoro degli inquirenti che certamente faranno luce sulla triste e ignobile vicenda.
Caro Antonio, a te va il mio abbraccio fraterno e la solidarietà dell’intera Giunta.
Siamo al tuo fianco, pronti a difendere insieme la dignità e il futuro della nostra città.










