Anche quest’anno si è ripetuta questa bella tradizione realizzata insieme al Rotary Club di Vibo Valentia ed il supporto delle altre forze dell’ordine
L’arrivo della Befana è il momento più atteso per ogni bambino che così saprà se durante l’anno è stato buono – ed allora, riceverà i regali – oppure cattivo e gli toccherà il carbone. Ed è una certezza, perché la Befana sa dov’è la casa di ogni bambino e lì va a portargli i doni.
Ma la trepida attesa può trasformarsi in una grande delusione se quella notte il bambino non è nella sua casa: come farà la Befana a trovarlo? Riuscirà la Befana a scoprire dove si trova quel bambino tanto buono che è costretto dalla malattia a passare quel giorno in ospedale?
A Vibo Valentia, la risposta è Sì. Perché anche questa mattina, come ormai da tradizione, la Befana è arrivata nel reparto Pediatria dell’ospedale “Jazzolino” ed ha portato i suoi doni ai bimbi ricoverati.
E per raggiungere il reparto, già abbellito grazie all’impegno del gruppo dei Nasi Rossi di Rosarno, è letteralmente volata, ovviamente sempre a cavallo della sua scopa e, per non correre rischi, si è fatto aiutare dai Vigili del fuoco, promotori ogni anno di questa iniziativa, quest’anno con il supporto delle altre forze dell’ordine, e l’aiuto del Rotary Club di Vibo Valentia che si è impegnata nella raccolta dei doni.

Ed è stato bello, intenso, emozionante vedere questi bimbi sorridere, meravigliati e compiaciuti: la Befana non li ha dimenticati e loro – che bravi lo sono davvero – il regalo lo hanno ricevuto… anche se sono costretti a non stare nella loro casa!











