Presentato il programma dei vari appuntamenti che si snoderanno dal 12 al 16 gennaio
Conferenza stampa di presentazione del programma della VI edizione del Festival delle Arti – “Logos: Comunicazione è Libertà”, che da 12 al 16 gennaio si svolgerà nelle aule del liceo classico Morelli e del liceo artistico Colao, alla presenza del Dirigente Scolastico Raffaele Suppa, della Referente della Commissione Festival M. Concetta Preta, della Consulente esterna M. Teresa Marzano, con la conduzione del docente del Liceo e giornalista Tonino Fortuna.
La kermesse di cinque giorni, ha come fine la focalizzazione di un pensiero critico in diversi ambiti della cultura umanistica, del giornalismo, dell’arte, del cinema, del teatro, della musica. Tema di questa edizione del Festival delle Arti, il Lògos, la parola che instaura il dialogo, il cui sotto-testo riprende e amplifica il concetto della parresìa ellenica: la comunicazione libera delle idee, purché filtrate da una mente preparata con rigore e disciplina. Tanti gli appuntamenti della kermesse, tra talk, conferenze, masterclass, performance, mostre e seminari, presentazioni di libri e lectio magistralis.
Il VI Festival delle Arti ha messo in programma un cartellone vario e ricco di eventi e di ospiti del mondo del giornalismo e di quello accademico, insieme ad artisti, scrittori, registi, attori, cantanti, influencer e performer.











