Organizzato dal Rotary Club Gioia Tauro, con la direzione artistica di Franco Luzza, la mostra si pittura inaugurata rimarrà aperta al pubblico fino al 24 gennaio
Gioia Tauro diventa protagonista della scena culturale calabrese con il Festival del Mediterraneo – Percorsi nell’immaginario dell’arte, promosso dal Rotary Club Gioia Tauro, con il patrocinio di importanti enti istituzionali regionali e nazionali.
La cerimonia di inaugurazione si è svolto presso la Sala Fallara, con l’apertura della mostra curata da Franco Luzza, Direttore artistico della manifestazione che sarà visitabile fino al 24 gennaio.
I diversi interventi, intervallati da brano musicali eseguiti dai Maestri Grazia Barillà e Giada Principato del Conservatorio “P. I. Tchaikovsky”, hanno evidenziato l’aspetto principale che si prefigge questo Festival del Mediterraneo che si propone come un viaggio tra linguaggi artistici e suggestioni culturali di questa area che non è solo geografica ma anche culla della civiltà occidentale, valorizzando l’arte come strumento di dialogo, identità e crescita sociale.










