Da Vibo Valentia, la soddisfazione del responsabile del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, Fausto De Angelis, per i 19 nuovi agenti previsti
Esprime soddisfazione il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia ed un ringraziamento al sottosegretario Wanda Ferro in merito alla notizia dell’arrivo in Calabria nelle prossime settimane di 165 nuovi agenti e ispettori della Polizia di Stato, inseriti nel piano di assegnazioni predisposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Proprio il sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro ha fornito i dettagli sulla distribuzione del contingente ed ha illustrato le province interessate e le funzioni strategiche dei rinforzi, un provvedimento che mira a rafforzare il controllo del territorio, incrementare gli organici e rispondere alle esigenze delle aree più esposte a fenomeni criminali.
Ed il coordinatore cittadino Fausto De Angelis ha voluto evidenziare l’interesse del sottosegretario per il Vibonese, dove sono previste 19 nuove assegnazioni: “un provvedimento concreto che conferma l’attenzione che l’on. Wanda Ferro dedica al nostro territorio”, ha dichiarato De Angelis.
La ripartizione prevede, in particolare, 26 nuove unità per Questura e Sisco di Catanzaro. Precisamente: alla Questura arrivano 12 rinforzi, tra cui 8 ispettori e 4 agenti. Al Sisco se ne aggiungono 10 (6 ispettori e 4 agenti). Completano il contingente 2 agenti per la Polizia di Frontiera e 2 per gli uffici tecnici. Secondo Ferro, si tratta di un intervento che “rafforza settori chiave e strutture investigative della provincia”.
Per la provincia di Cosenza sono previste 29 nuove unità. La Questura riceve 2 agenti, mentre al Commissariato di Castrovillari e a quello di Paola saranno assegnati 8 rinforzi ciascuno. La Polizia Stradale ottiene 6 unità, la Ferroviaria 4 e la Postale 1. L’obiettivo è potenziare la sicurezza sia urbana sia nelle aree di collegamento e sul territorio.
Nel crotonese, le nuove assegnazioni saranno 10, con 8 ispettori alla Questura e 2 agenti alla Polizia Stradale, mirate a rafforzare il livello operativo e dirigenziale degli uffici locali.
Reggio Calabria sarà la provincia più rafforzata, con 81 unità. Tra queste, 32 andranno alla Questura, 15 alla Squadra Mobile, 14 al Sisco, mentre il resto dei rinforzi sarà destinato a Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale, Reparto Volo, uffici tecnici e Nucleo operativo di protezione. Una misura strategica per un territorio storicamente centrale nelle attività di contrasto alla criminalità organizzata.
E alla provincia di Vibo Valentia arriveranno 19 unità, così suddivise: 8 alla Questura, 5 alla Squadra Mobile, 4 alla Polizia Stradale, 1 alla Postale e 1 all’Istruzione. L’intervento punta a migliorare sia le attività investigative sia quelle formative.
“Questo aumento degli organici dimostra l’attenzione concreta del Capo della Polizia, Vittorio Pisani, e del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, verso la sicurezza dei cittadini calabresi”, ha sottolineato Wanda Ferro, che ha inteso evidenziare anche il contributo dei parlamentari calabresi di Fratelli d’Italia e il dialogo costante con i sindacati.









