Erano in un casolare, trovati anche oltre 100mila euro in contanti e un’auto con un vano nascosto
Si sta intensificando, da parte della Guardia di Finanza, anche nel cosentino l’attività di controllo economico del territorio per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti, con una specifica attenzione a quello delle sostanze stupefacenti.
Ed è stato proprio durante uno di questi controlli che i Finanzieri della Tenenza di Cetraro e della Compagnia di Paola hanno individuato un casolare, nel comune di Cetraro, utilizzato per il taglio e il confezionamento di sostanza stupefacente.
Al suo interno sono stati rinvenuti e sequestrati 5 panetti di cocaina del peso di circa 5 Kg e mezzo e 750 g di marijuana più attrezzatura varia per il taglio, la pesatura e il confezionamento, inoltre sono stati trovati oltre 100 mila euro in banconote accuratamente suddivise in più “mazzette” impacchettate in buste sottovuoto.



A completare il quadro, fuori dall’immobile è stata rinvenuta e sequestrata un’autovettura con doppio-fondo per il trasporto occulto dello stupefacente.
Secondo le prime stime, il valore della cocaina, che avrebbe consentito il confezionamento di un ingente numero di dosi destinate al mercato locale e nazionale, supera il milione di euro.










