Una nota a firma dei tre segretari FVM: Domenico La Tessa (SIVEMP), Vincenzo Maiolo (FISMU) e Ivania Figliano (FIALS)
La segreteria Aziendale/Provinciale di Vibo Valentia di F.V.M. ha espresso la piena solidarietà e vicinanza alla collega Dott.ssa Alessia Piperno (medico del 118 e rappresentante di F.V.M. SMI) aggredita nello svolgimento della propria attività professionale.
“Tali episodi – scrivono i tre segretari FVM: Domenico La Tessa (SIVEMP), Vincenzo Maiolo (FISMU) e Ivania Figliano (FIALS) – stanno rappresentando eventi, purtroppo, ripetuti e soprattutto distribuiti su tutto il territorio nazionale evidenziando al contempo l’incapacità della “politica” a gestire tali eventi in modo adeguato ed efficace e d’altra parte la rabbia e l’insoddisfazione dell’utenza verso i medici/sanitari che rappresentano l’anello finale di un sistema che pone in evidenza soltanto l’aspetto economico (carenza di personale sanitario e di mezzi che non vengono implementati) invece che garantire il sacrosanto diritto al bene primario di ciascun individuo ovvero la salute. Stante così le cose risulta elementare che tali episodi si ripresenteranno in analogo modo о addirittura con risvolti ancora più drammatici”.
“L’invito pertanto a tutti i soggetti interessati e decisori delle scelte strategiche utili e indispensabili a sovvertire questo drammatico evolversi dei fatti – concludono La Tessa, Maiolo e Figliano – a volersi fare carico delle proprie responsabilità nel pieno rispetto della dignità e della necessità di garantire il diritto alla salute dei cittadini”.










