È questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia
Cospicuo il bilancio dell’attività della Polizia durante l’ultima settimana nel cosentino, effettuate con mirate operazioni di controllo, attuate in stretta sinergia dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P.S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, che hanno portato nel complesso all’arresto di 2 persone, per i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale aggravate e detenzione abusiva di munizioni e violazione della normativa sugli stupefacenti.
Sono state anche eseguite quattro le misure cautelari: una si riferisce all’esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia, una ad una esecuzione di Misura Cautelare in carcere per rapina, mentre le ultime due si riferiscono ad esecuzioni di Ordinanze di Divieto di Avvicinamento per atti persecutori.
Sono state denunciate 8 persone per diversi reati, tra i quali truffa, stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, tentato furto, violazioni libertà vigilata, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e guida in stato di ebbrezza.
Sono stati emessi 11 Avvisi Orali e 5 Ammonimenti, nonché una proposta di Avviso Orale, una di Sorveglianza Speciale e un avvio di procedura DACUR.
Si è proceduto, inoltre, al sequestro di circa 20 grammi di marijuana e circa 35 grammi di hashish, nonché al sequestro di nr. 9 munizioni.
I posti di controllo, dispiegati in aree specifiche del territorio, hanno portato, nel complesso, all’identificazione di 1024 persone, al controllo di 470 veicoli e all’elevazione di 22 contestazioni per violazioni del Codice della Strada.







