L’evento entra nel vivo con gli appuntamenti clou di domenica 15 e martedì 17 febbraio. La soddisfazione del Presidente di Vibo Marina C’è, Attilio Fiorillo
Saranno giornate all’insegna dei colori, della musica e della partecipazione quelle in programma per il Carnevalmare 2026, che entra nel vivo con gli appuntamenti clou di domenica 15 e martedì 17 febbraio.
Domenica 15 febbraio il Carnevale raggiungerà il suo massimo splendore. Dalle ore 15.00 torneranno a sfilare i Giganti Mata e Grifone insieme alla grande parata dei carri allegorici, frutto del lavoro e della creatività dei cittadini e delle associazioni del territorio. Alle 17.00 spazio agli artisti di strada, tra spettacoli di fuoco e clownerie, nell’area antistante la gelateria Il Gabbiano.
Il pomeriggio proseguirà con la Dixieland Jazz Street Band by Veipo, le sonorità “Back to ’90”, la Taranta Dance e il DJ set di Franco Modesti e Vlab. L’animazione sarà curata da Timpani Eventi fino alle premiazioni finali. All’appuntamento sarà presente anche il Gruppo Folk Città di Vibo Valentia, che porterà in scena musiche e tradizioni popolari, arricchendo ulteriormente il programma della giornata.
Gran finale martedì 17 febbraio alle 18.30 all’Auditorium Giubileo 2000 con una serata di chiusura all’insegna del karaoke e dell’animazione insieme a LUNA. In programma anche un laboratorio dedicato ai dolcetti carnevaleschi per i più piccoli, curato da Emanuela e dalla Pasticceria La Mimosa.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è l’Associazione Vibo Marina C’è che, nel supportare il comitato Carnevalmare, ha voluto ringraziare Mons. Vincenzo Varone, gli organizzatori del comitato e i cittadini che hanno realizzato i carri, le diverse aziende e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
“Nulla è scontato”, ha voluto evidenziare il presidente di Vibo Marina C’è, Attilio Fiorillo, esprimendo soddisfazione per il lavoro di squadra che ha reso possibile l’edizione 2026. “Insieme si vince!”, ha aggiunto, richiamando lo spirito di collaborazione che anima la manifestazione.
Il Carnevalmare si conferma così uno degli appuntamenti più attesi e partecipati della stagione invernale vibonese, capace di unire spettacolo, tradizione e senso di comunità.










