Situazione difficile tra via Dante Alighieri e viale Affaccio. Un albero abbattuto anche su viale della Pace
Mentre va attenuandosi oggi l’ondata di maltempo che in questi giorni sta devastando la Calabria, si prova a fare il punto della situazione anche a Vibo Valentia, che non p stata risparmiata dalla pioggia battente e soprattutto dal vento forte che ha creato i maggiori problemi.
Dopo l’abbattimento di un pino in Viale della Pace, divenuto pericolante a causa della forte inclinazione provocata dai venti impetuosi, stessa sorte è toccata ad uno dei pochi alberi ormai rimasti su Via Dante Alighieri, anch’esso giudicato a rischio.
Grande lavoro dei Vigili del Fuoco che in serata sono dovuti intervenire nuovamente nella stessa zona per mettere in sicurezza il tetto di un palazzo posto all’altezza del curva che divide via Dante Alighieri da viale Affaccio.
La caduta del cornicione avrebbe potuto creare problemi all’incolumità delle persone considerato che pezzi dello stesso cornicione erano già caduti su un’auto lì parcheggiata danneggiandola in maniera significativa. Il lavoro dei Vigili del Fuoco è durato qualche ora per la messa in sicurezza con il traffico momentaneamente interrotto in quel punto specifico della strada.










