La misura riguarda anche i parchi pubblici e i cimiteri comunali, che resteranno chiusi già dal pomeriggio di oggi e per l’intera giornata di domani
A seguito del bollettino di criticità meteorologica diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria, per oggi pomeriggio e domani, martedì 17 febbraio, è stato dichiarato un livello di allerta ARANCIONE per condizioni meteo avverse sul territorio comunale, con previsione di precipitazioni diffuse e forti raffiche di vento.
A tutela della pubblica incolumità, il sindaco di Vibo Valentia ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, inclusi asili nido e scuole dell’infanzia, sia pubblici che privati.
http://vibovalentia.comuneweb.it/ServiziOnLine/AlboPretorio/AlboPretorio?anno=2026&numero=660
La misura riguarda anche i parchi pubblici e i cimiteri comunali, che resteranno chiusi già dal pomeriggio di oggi e per l’intera giornata di domani. Fino a cessata emergenza, si applicano le seguenti disposizioni:
- Chiusura dei parchi pubblici recintati: Villa Comunale, Villa Gagliardi, Parco Urbano, Parco delle Rimembranze.
- Divieto di accesso a parchi e giardini non recintati.
- Divieto di transito e sosta pedonale nelle aree alberate e lungo i percorsi pedonali con presenza di alberature, con particolare attenzione al centro storico, e massima attenzione anche ai pali della pubblica illuminazione.
- Obbligo per i cittadini di mettere in sicurezza oggetti esposti all’esterno (vasi, tende, antenne, dehors e simili) che potrebbero essere spostati o danneggiati dal vento.
Il sindaco conclude la comunicaizone invitando la popolazione alla massima prudenza e a seguire gli aggiornamenti ufficiali del Comune.











