Hanno arrestato un 24enne straniero già ai domiciliari e denunciato un 27enne lametino trovato con un consistente quantitativo di droga tra auto e abitazione
I Carabinieri di Lamezia Terme, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Catanzaro, hanno arrestato un 24enne straniero già ai domiciliari e denunciato un 27enne lametino trovato con un consistente quantitativo di droga tra auto e abitazione.
Nel primo caso, i militari dell’Arma, durante un normale controllo nell’abitazione del giovane per verificare se si trovasse realmente in casa, hanno sentito un odore particolare che ha fatto supporre la presenza di sostanze stupefacenti, così hanno approfondito il controllo e hanno trovato un primo quantitativo di droga, ritrovamento che ha portato alla segnalazione all’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro che non ha potuto fare altro che sospendere la misura alternativa e disporre la carcerazione del ragazzo.
Tornati in casa sua per eseguire il provvedimento, i Carabinieri hanno inoltre sequestrato ulteriori 6 grammi di hashish. Il giovane è stato trasferito nella casa circondariale di Catanzaro, a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa delle determinazioni del Tribunale di Sorveglianza.
Nel secondo caso, i Carabinieri sono stati insospettiti dall’atteggiamento del 27enne una volta fermato sulla sua auto nel quartiere Savutano a Lamezia Terme, così hanno proceduto ad una prima perquisizione del mezzo trovando alcune dosi di hashish a questo punto hanno provveduto a perquisire anche la sua abitazione dove hanno sequestrato un panetto di hashish da circa 100 grammi, ulteriori 20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, elementi che – secondo gli inquirenti – sarebbero compatibili con l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio. Il 27enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, che coordina le indagini.











