Dal 20 al 22 febbraio, Rosario Valastro girerà per tutte e cinque le province per vedere chi è impegnato in questa regione a supporto della popolazione
Dal 20 al 22 febbraio, il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, sarà in Calabria per incontrare Volontarie e Volontari della CRI impegnati in questa regione a supporto della popolazione.
Il primo appuntamento è il 20 febbraio, alle ore 16:30, a Vibo Valentia, al Centro di Accoglienza Migranti di contrada Portosalvo, il Presidente della CRI incontrerà i Volontari dell’Associazione alla presenza sel Prefetto di Vibo Valentia, Anna Aurora Colosimo, e del Sindaco del Comune, Enzo Romeo. Alle 18:30 tappa a Lamezia Terme, presso la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica via Pò, alla presenza del Sindaco del Comune di Lamezia, Mario Murone. Alle 20:30 la lunga giornata di Rosario Valastro si concluderà a Cosenza, presso la sede del Comitato territoriale della CRI, con un incontro con i Volontari che vedrà la partecipazione del Sindaco di Cosenza, Francesco Alessandro Caruso.
Il giorno dopo il fitto programma prevede alle 9:00 appuntamento al Museo della Memoria Ferramonti di Tarsia insieme al sindaco di Tarsia, Roberto Ameruso. Alle 11:00 Valastro sarà nella sede del Comitato di Corigliano-Rossano della CRI per celebrare insieme a Volontarie e Volontari il 30esimo anniversario del Comitato, insieme al Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. La giornata proseguirà, alle ore 18:00, a Crotone, presso la sede del Comitato, alla presenza del Presidente della Provincia, Fabio Manica, e del Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce.
Il 22 febbraio, alle 10:00 la visita a Monasterace, presso il Centro giovanile “Rocco Lombardo”, Valastro incontrerà il Sindaco di Monasterace, Carlo Murdolo, e il Sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito. A seguire, alle 11:15, il Presidente nazionale della CRI si recherà al Porto delle Grazie di Roccella Jonica e, a seguire, a Gioia Tauro dove alle 12:30, presso la Sala Consiliare “Antonio Scopelliti” del Comune di Gioia Tauro, sarà ricevuto dal Sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, da alcuni esponenti dell’Amministrazione locale e dal Console del Marocco, Domenico Naccari.











