La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico sia pedonale che veicolare
I Vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina in via Carlo V a Catanzaro per monitorare la situazione in cui si trova un vecchio edificio abbandonato che a causa della mancata manutenzione e delle continue piogge si trova a rischio crollo.
La strada, una delle principali arterie della rete viaria cittadina, è stata momentaneamente chiusa al traffico sia pedonale che veicolare.

Secondo quanto accertato dai Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, intervenuti sul posto, porzioni interne di pareti e solai sono crollate e durante i sopralluoghi, i vigili hanno anche rilevato rigonfiamenti delle murature esterne, evidenziando una situazione di pericolo anche per le aree circostanti.
Gli enti competenti effettueranno ulteriori accertamenti tecnico-strumentali per determinare le misure necessarie a garantire la stabilità dell’immobile e la sicurezza della zona, intanto le autorità locali invitano cittadini e residenti a rispettare i divieti e a segnalare eventuali ulteriori segni di cedimento o fenomeni sospetti.











