È partito proprio da Vibo Valentia il tour calabrese che prevede anche incontri nel resto del territorio regionale
Il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, in Calabria per incontrare Volontarie e Volontari anche qui impegnati a supporto della popolazione e nel delicato compito di accoglienza dei migranti.
A dare il via a questo tour calabrese l’incontro a Vibo Valentia presso il Centro di Accoglienza Migranti di Portosalvo, dove il Presidente della CRI si è intrattenuto con. i Volontari dell’Associazione affiancato dal presidente del Comitato regionale della Croce Rossa Gianfranco Arcuri.
Una scelta non casuale perché la struttura di Portosalvo rappresenta un centro simbolo della gestione umanitaria, che caratterizza il lavoro dei volontari della CRI nell’accoglienza migranti di Portosalvo.
Quindi, si è spostato a Lamezia Terme, presso la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica ed in serata a Cosenza, presso la sede del Comitato territoriale della CRI.
Il giorno successivo, tre le tappe in programma: al Museo della Memoria Ferramonti di Tarsia, nella sede del Comitato di Corigliano-Rossano della CRI per celebrare insieme a Volontarie e Volontari il 30esimo anniversario del Comitato, per chiudere la giornata a Crotone, presso la sede del Comitato territoriale.
Il 22 febbraio, infine, visita a Monasterace presso il Centro giovanile “Rocco Lombardo”; a seguire, il Presidente nazionale della CRI si recherà al Porto delle Grazie di Roccella Jonica; quindi, a seguire, a Gioia Tauro.









