È il bilancio tracciato dalla Polizia Locale delle più recenti attività di controllo sul territorio
La settimana è finita e la Polizia Locale di Reggio Calabria stila il bilancio delle ultime attività svolte in materia di controllo sul territorio: sette persone denunciate nell’arco di appena 72 ore e oltre trenta sanzioni elevate per abbandono di rifiuti.
I capi d’accusa contestati spaziano dall’occupazione abusiva di immobili pubblici all’appropriazione indebita, fino alle lesioni aggravate.
Tra gli episodi segnalati, desta particolare preoccupazione il caso di un giovane coinvolto in un incidente stradale da lui provocato e che non ha coinvolto altre autovetture. Sottoposto agli accertamenti alcolemici, è risultato avere un tasso superiore di oltre sei volte rispetto ai limiti di legge, un valore considerato prossimo al coma etilico.
Sul fronte del decoro urbano, in pochi giorni sono state accertate più di trenta violazioni dell’ordinanza sindacale in materia di conferimento dei rifiuti, con conseguente elevazione delle relative sanzioni. Un’azione che si inserisce in un più ampio piano di contrasto ai comportamenti illeciti che incidono sulla vivibilità e sull’immagine della città.









