Ora si trova in carcere a Catanzaro, mentre sono state disposti accertamenti sulle armi sequestrate
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne indiziato dei reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.
L’arresto è arrivato a seguito di un’articolata operazione che ha portato i Carabinieri ad effettuare diverse perquisizioni. Nella casa dell’uomo, grazie anche all’ausilio della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Mobile CC “Calabria” di Vibo Valentia, sono stati trovati una pistola semiautomatica cal. 9×21 con la matricola abrasa, ritenuta a norma di legge “arma clandestina”, con relativo munizionamento e pronta per l’uso, inoltre altre quattro armi tra fucili e pistole e munizioni di vario calibro che però l’uomo deteneva regolarmente, per le quali, comunque, si è provveduto al ritiro cautelare, ai sensi dell’art. 39 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il 48enne, al termine delle operazioni di rito, è stato portato presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, mentre sono state disposte ulteriori accertamenti sull’arma sequestrata, per verificare se e quando potrebbe essere stata utilizzata in atti criminosi.