Di forte impatto la testimonianza ed il confronto con il giornalista de L’Osservatore Romano, Roberto Cetera, storico corrispondente da Gerusalemme
La Diocesi di Mileto Nicotera Tropea celebra il Giubileo del Mondo della Comunicazione, incontrando i professionisti del giornalismo e della comunicazione, per un confronto sui valori di Verità, Bellezza e Bene.
Un’occasione imperdibile per riflettere sui valori fondamentali della professione giornalistica, in un contesto che valorizza il legame tra fede e comunicazione.
L’evento si è svolto presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, con un momento di riflessione dei giornalisti Roberto Cetera (corrispondente da Gerusalemme per L’Osservatore Romano) e Santa Giannazzo, presidente dell’Ucsi Calabria “Natuzza Evolo”.


Dopo il dibattito aperto, presenti, tra gli altri il vice presidente del Corecom Calabria, Mario Mazza, ed il segretario del sindacato giornalisti Figec Cisal, Carlo Parsi, la giornata si è conclusa con la celebrazione della Messa da parte del Vescovo mons. Attilio Nostro.
La presenza di Roberto Cetera, giornalista all’Osservatore Romano, storico corrispondente da Gerusalemme ha rappresentato la migliore occasione per una riflessione dell’attività di giornalista nei territori di guerra. Un lavoro ancor più complesso dovendo vivere al posto la drammaticità dei tragici eventi connessi ad un conflitto