Una nota pizzeria situata al centro della città ha deciso di offrirle come dono d’amore alla struttura riabilitativa
A Vibo Valentia esiste 60 anni una realtà che divenne subito punto di riferimento per l’accoglienza e l’assistenza qualificata dei pazienti con gravi forme di disabilità, particolarmente di bambini cerebrolesi, malformati e spastici quasi sempre rifiutati dal contesto familiare e sociale di provenienza.
Con il tempo la “Casa della Carità”, da mera opera di servizio assistenziale che poggiava essenzialmente sulla bontà delle oblate di don Mottola, si è trasformata in un centro di rieducazione motoria con forma di riabilitazione extraospedaliera, acquisendo negli anni una lunga e accreditata esperienza nel settore prevalente delle disabilità della prima infanzia e dell’età evolutiva.
La fondazione che la gestisce è senza fini di lucro e con motivazioni di solidarietà sociale riuscendo a portare aiuto e sollievo a chi la deve frequentare.
A volte però l’amore che viene dato presso la “Casa di Carità” di Vibo Valentia ritorna indietro, sotto le più svariate forme.
I titolari di una nota pizzeria cittadina hanno deciso di donare al centro riabilitativo due sedie a rotelle che potranno essere usate dai pazienti non deambulanti.