Dalla società rossoblu si precisa che “Questa decisione non rappresenta in alcun modo un “abbandono” del capoluogo, ma costituisce una soluzione strategica nell’interesse esclusivo del club”
La U.S. Vibonese Calcio ha dato notizia che da oggi, martedì 4 marzo , la Prima squadra ha iniziato ad allenarsi presso lo Stadio Comunale di Mileto, impianto di recente costruzione.
Nell’annunciare questa novità, la società si è subito premurata di dichiarare che: “Questa decisione non rappresenta in alcun modo un “abbandono” del capoluogo, ma costituisce una soluzione strategica nell’interesse esclusivo del club, chiamato a gestire sia il gruppo impegnato in Serie D che quello del Settore giovanile e della Scuola Calcio, cercando, altresì, di preservare quanto più possibile, soprattutto nel periodo invernale, il manto erboso dello Stadio “Luigi Razza”.
La Società esprime sincera gratitudine al sindaco di Mileto, Fortunato Giordano, per la pronta disponibilità dimostrata nell’accogliere le esigenze della squadra.
Il presidente Pippo Caffo ha poi aggiunto: “A scanso di equivoci, non esiste alcuna polemica con l’attuale amministrazione comunale, con cui stiamo attivamente collaborando anche per progetti futuri legati alla Società. La carenza di strutture adeguate in città e i costi significativi per l’utilizzo di impianti alternativi ci hanno orientato verso questa soluzione, che ci consente di gestire ottimamente tutte le nostre formazioni. Il settore giovanile e la scuola calcio continueranno infatti ad utilizzare le strutture della città capoluogo. Ringrazio personalmente il sindaco Giordano per la sua collaborazione e sono convinto che questa iniziativa rappresenti un’ulteriore opportunità di crescita e radicamento della Vibonese nell’intero territorio provinciale”.