Il gruppo di giovani, tra cui tre minori, aveva scatenato una rissa la sera dell’Epifania
Sono state necessarie alcune settimane per verificare ciò che è veramente avvenuto durante l’ultima Festa dell’Epifania a Serra San Bruno quando un gruppo di giovani, di cui tre minori, avrebbe cercato di partecipare gratuitamente ad una festa di ballo organizzata all’interno di un locale.
Da quanto ricostruito, dapprima avrebbero minacciato i membri dello Staff organizzatore dell’evento, colpevoli di averne impedito l’accesso, per poi passare ad un vero e proprio pestaggio all’interno del locale a seguito del quale, per tre persone è stato necessario ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’Ospedale.
L’immediato intervento della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Serra San Bruno e della Squadra Mobile della Questura ha consentito di individuare tutti i componenti del gruppo, che sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.
Al termine delle indagini sono stati emessi, nei confronti dei componenti della baby gang dieci Avvisi orali di pubblica sicurezza e di altrettanti Divieti di Accesso e Stazionamento presso gli esercizi pubblici ed i locali di pubblico intrattenimento – cd. “D.A.S.P.O. Willy”, misura che colpisce soggetti che commettono reati contro la persona nelle vicinanze o all’interno dei pubblici locali, la cui violazione integra un autonomo delitto punito con la reclusione da uno a tre anni, e con la multa di 10.000 fino a 24.000 euro.