Si tratta di un uomo di Lattarico portato in carcere dai Carabinieri della Compagnia di Rende
È stato arrestato l’uomo che nella notte del 13 gennaio 2024 ha dato fuoco all’auto dell’assessore alle Politiche sociali, ambiente, mensa scolastica, tutela del territorio e servizi cimiteriali del Comune di Bisignano Pierfrancesco Balestrieri.
L’incendio non solo distrusse completamente la sua auto ma si propagò fino a danneggiare l’ingresso di un’abitazione privata. I carabinieri che presero in carico le indagini, hanno ricostruito il percorso effettuato dal veicolo utilizzato dai presunti autori dell’incendio e identificato uno dei soggetti coinvolti, si tratta di un uomo di Lattarico c he è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Rende.
“Ringrazio inquirenti e forze dell’ordine – ha detto il sindaco di Bisignano Francesco Fucile – per quanto fatto. Il vile atto è stato un colpo all’attività dell’Amministrazione. Ho avuto sempre fiducia in Balestrieri, giovane e limpido assessore impegnato nello sport e nel sociale, con deleghe importanti come quella all’ambiente, e che ha sempre lavorato per il bene della collettività. Adesso continueremo a lavorare con rinnovato impegno”.