Il fatto è avvenuto nel parcheggio di un supermercato a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova
Alcuni giorni fa il traffico creato da un incidente abbastanza serio a Reggio Calabria aveva innescato una reazione che aveva portato un automobilista in cosa ad inveire e a picchiare due agenti della Polizia Locale, rei di avergli detto di andare piano e guidare con prudenza per evitare ulteriori problemi, ora è stato un parcheggio conteso a creare un forte diverbio tra una donna di 29 anni e sua figlia di 15 e una pensionata di 68 anni che avrebbe parcheggiato in uno stallo che ritenevano spettasse loro.
Il tutto è avvenuto nel parcheggio di un supermercato a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova, la giovane donna di origini catanzaresi, è dapprima scesa dall’auto, quindi ha iniziato a urlare e insultare la pensionata, per poi passare alle vie di fatto, afferrandola e aggredendola fisicamente davanti agli altri clienti del supermercato che non sapevano cosa fare dinnanzi ad una reazione così violenza per un parcheggio sottratto.
Nessuno si è mosso, neanche quando la figlia 15enne è scesa anche lei dall’auto e, invece di cercare di calmare la madre, ha iniziato a prendere a calci l’auto della pensionata.
Quando entrambe hanno pensato di aver “dato una lezione” all’anziana donna, sono risalite in auto come se nulla fosse e si sono messe a cercare un altro parcheggio.
La pensionata però non ha ritenuto per nulla conclusa la vicenda e ha chiamato i Carabinieri, fornendo la sua versione dei fatti e la targa dell’auto sulla quale erano salite la madre e la figlia.
Non c’è voluto molto per rintracciarle, anche grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel parcheggio, così madre e figlia dopo gli accertamenti di rito sono state denunciate all’autorità giudiziaria per i reati di percosse e danneggiamento.