Sarà presente il Comandante Generale della Guardia di Finanza della Calabria, Gen. B. Guido Mario Geremia
Per celebrare il proprio Santo Patrono, Pizzo ha organizzato quella che è stata definita la “Settimana Giorgiana” nell’ambito della IV edizione dell’evento “San Giorgio & Cultura”. Per l’occasione, sabato 14 maggio alle ore 18.30 si terrà un dibattito , organizzato in collaborazione con la comunità parrocchiale della Chiesa di San Giorgio Martire il cui Parroco è Don Pasquale Rosano, insieme alla delegazione vibonese dell’ANCRI, l’Associazione degli Insigniti al Merito della Repubblica, considerato che San Giorgio protettore dei Cavalieri e degli ordini cavallereschi in generale.
L’incontro si terrà alle 18.30 nella terrazza del Castello di Pizzo alla presenza del Gen. di B. Guido Mario Geremia Comandante Regionale Calabria della Guardia di Finanza. La conversazione con il Generale Geremia che sarà moderata dal giornalista componente della Delegazione vibonese dell’ANCRI, il Cav. Maurizio Bonanno, verterà sulle tre parole che Papa Francesco ha consegnato ai rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate in occasione della sua recente visita nella loro sede: ” Legalità, Imparzialità e Trasparenza“.
“Si tratta di un incontro dal forte valore simbolico, oltre che dall’alto contenuto – ha evidenziato il Presidente dell’ANCRI Vibo Valentia, Gaetano Paduano – perché con l’appuntamento di sabato 14 maggio si riavvia quel proficuo rapporto di collaborazione che la nostra associazione aveva instaurato con la Parrocchia di San Giorgio e la città di Pizzo, interrotto solo a causa della pandemia. Dunque, una ripresa che vuole rappresentare un auspicio ed una speranza che presto questa normalità che lentamente stiamo riprendendo sia definitiva”.