Lo sportello di Mileto aprirà al pubblico ogni lunedì e mercoledì dalle 9:30 alle 11:30
Giovedì 19 giugno alle ore 12.00 presso il Tribunale di Vibo Valentia, Corso Umberto I, si terrà la presentazione dell’Ufficio di Prossimità del Comune di Mileto.
La giornata si aprirà con i saluti della Presidente del Tribunale di Vibo Valentia Sezione civile, Tiziana Macrì; seguirà il benvenuto del Sindaco del comune capofila di
Mileto, Salvatore Fortunato Giordano e la partecipazione dei Sindaci dei comuni associati: Jonadi, Filandari, Francica, Rombiolo, San Calogero, San Costantino
Calabro.
Introdurranno i lavori: Massimo Mercuri, Responsabile del Procedimento, Dipartimento Programmazione Unitaria della Regione Calabria, e l’Amministratore Delegato di Fincalabra, Alessandro Zanfino. Paola Bianchi (Fincalabra) illustrerà il Progetto e il percorso formativo che ha coinvolto gli operatori comunali degli Uffici di Prossimità.
La giornata si concluderà con l’intervento dell’on. Giuseppina Princi promotrice, quando svolgeva le funzioni di assessore regionale, del Progetto Uffici di Prossimità.
Con l’apertura dello sportello di Mileto si completa l’attuazione del Progetto Uffici di Prossimità in Calabria: 25 comuni operativi su territorio calabrese che offriranno
servizi giudiziari di orientamento e supporto per il disbrigo di attività legate alla volontaria giurisdizione e agli istituti di protezione giuridica.
Lo sportello di Mileto aprirà al pubblico ogni lunedì e mercoledì dalle 9:30 alle 11:30 per rispondere alla domanda dei cittadini di tutta l’area di riferimento, con particolare beneficio per le fasce deboli.