Messaggi dall’Unione Sindacale Italiana Marina e dalla Fit-Cisl
Due agenti della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Vibo Valentia sono stati aggrediti durante un controllo di Polizia marittima mentre stavano effettuando accertamenti nei confronti di una moto d’acqua con a bordo due persone. Dopo l’aggressione, i militari sono stati ricoverati presso l’ospedale di Vibo Valentia. I due responsabili, risultati con precedenti penali, sono stati posti in stato di fermo.
L’Unione Sindacale Italiana Marina, in una nota ha espresso “solidarietà nei confronti dei due colleghi vittime di una vile aggressione”.
Vicinanza e solidarietà anche dalla FIT-CISL Calabria: “Ai militari coinvolti rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione, nella consapevolezza del prezioso lavoro che ogni giorno svolgono al servizio della comunità e delle istituzioni”.
“Chi indossa una divisa per servire lo Stato – afferma la segreterai regionale della Fit-Cisl – merita rispetto e protezione, non violenza. È dovere di tutti garantire sicurezza e riconoscimento a donne e uomini che operano quotidianamente con professionalità e sacrificio per la tutela del mare, della legalità e della collettività”.