I Carabinieri insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, lo hanno trovato n un’area apparentemente dismessa ma situata in piena zona abitata
I Carabinieri di Gioiosa Jonica con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno ritrovato, durante un rastrellamento, un fucile d’assalto AK-47, meglio conosciuto come “Kalashnikov” l’arma da fuoco più diffusa al mondo e a tutt’oggi il maggior prodotto d’esportazione russo, con relativo munizionamento.
L’arma era nascosta in un’area apparentemente dismessa ma situata in piena zona abitata: un nascondiglio semplice ma funzionale, che lascia pensare a un impiego immediato in caso di necessità.
Non è un episodio isolato quello del ritrovamento di armi di questo tipo nella stessa zona, nell’ottobre scorso, sempre a Marina di Gioiosa, i Carabinieri avevano intercettato un altro Kalashnikov insieme a un ingente numero di armi, e arrestando due persone. A distanza di pochi mesi, un nuovo sequestro che fa scattare un preoccupante allarme che vede la criminalità organizzata che dissemina sul territorio, persino a ridosso delle aree abitate, armi letali pronte per garantire un’immediata potenza di fuoco.