Il messaggio elettorale di Dalila Nesci, candidata in Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 5 e 6 ottobre
Dopo l’esperienza di parlamentare in due legislature culminata con l’incarico di Sottosegretario al Sud e alla Coesione Territoriale nel Governo Draghi, Dalila Nesci, ha deciso di tornare in campo schierandosi in Fratelli d’Italia avendo da tempo preso le distanze dal quel Movimento 5Stelle che sotto la guida di Giuseppe Conte si è spostato decisamente a sinistra non condividendo questa scelta e non riconoscendosi più in esso.
«La politica deve essere esercitata con onestà e spirito di servizio – spiega Dalila Nesci – Accetto questa candidatura perché la Calabria ha bisogno di buon governo e concretezza. Da parlamentare e Sottosegretario di Stato ho portato risorse reali, come con il CIS Calabria – Svelare Bellezza, dimostrando che dalle istituzioni si può incidere davvero, oltre la propaganda».

«La mia è una scelta di maturità e responsabilità – aggiunge la candidata nella Circoscrizione Centro per Fratelli d’Italia – Con Giorgia Meloni al Governo, con Wanda Ferro in Calabria e con una comunità di dirigenti e militanti appassionati, ho trovato un partito che unisce esperienza e rinnovamento, capace di garantire interlocutori seri, credibili e vicini agli amministratori locali. Una Calabria diversa è possibile, una Calabria che ingrani una marcia in più con Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni e con Occhiuto Presidente. Io – conclude – mi rimetto a disposizione della mia terra con lo stesso spirito che ha guidato finora il mio percorso: serietà, onestà e servizio».