I giallorossi di casa vincono con un perentorio 3-0
A Sambiase di frantuma l’imbattibilità della Vibonese in campionato nel peggiore dei modi. Vittoria eclatante del Sambiase, un secco 3-0 che va oltre ogni aspettativa, contro una Vibonese, sicuramente la brutta copia di quella vista domenica contro la Reggina. Un risultato pesante nei confronti degli uomini di mister Esposito, ma è anche vero che i rossoblu ci hanno messo molto del loro per esaltare i meriti di un avversario, che ha incassato tre punti preziosi.
Eppure l’avvio non lasciava presagire una debacle rossoblu, anzi… il primo pericolo lo corre proprio il Sambiase per un retropassaggio difettoso di Pantano verso Giuliani, che favorisce l’inserimento di Marsico che per due volte tira nella rete spalancata e per ben due volte il palo gli nega la gioia del gol.
Gol mancato, gol subito. Al 24’ si invola sulla fascia destra De Cicco, entra in area e viene messo giù da Caiazza. Rigore che batte Sueva per la sua terza rete stagionale, tutte e tre su rigore.
La Vibonese accusa il colpo, la reazione è debole; il Sambiase non si fida e rimane guardingo, pronto a ripartire in contropiede. Al 39’: calcio d’angolo battuto da Furiato, il portiere va a vuoto e Kouame la mette dentro.
L’inizio della ripresa vede la Vibonese tentare di riaprire la gara. Un colpo di testa di Musy, si perde a lato. Al 24’è Giuliani a respingere un tiro da distanza ravvicinata di Di Gilio. La squadra di Esposito si sgonfia presto ed il finale è di chiara marca giallorossa, con la squadra che in pieno recupero segna la terza rete con uno slalom in area di Calabrò per l’entusiasmo dei tifosi giallorossi.