Il messaggio di solidarietà e di amore è stato portato dai relatori dell’AVIS provinciale, dell’AIDO di Briatico e dell’ADMO provinciale
Una sala colma – addirittura alcuni tra i presenti sono rimasti ad ascoltare sul ballatoio d’ingresso non essendoci più spazio. Un pubblico attento al messaggio di solidarietà e di amore che i relatori dell’AVIS provinciale, dell’AIDO di Briatico e dell’ADMO provinciale hanno portato.
Un grazie di cuore va al Presidente Pasquale Licastro e ai Dirigenti della Pro Loco tutti, ai volontari delle tre associazioni e a tutti i presenti che hanno accolto e interrogato i relatori sui dubbi che avevano in merito alla donazione del sangue ed i suoi derivati, degli organi, dei tessuti e e delle cellule emopoietiche.



L’incontro ha permesso all’AIDO di presentare in prima assoluta un fumetto, per i giovani delle scuole primarie e secondarie, tratto dalla storia di Tania prima donatrice multi organi della provincia di Vibo Valentia. L’opera è stata realizzata da due giovani artisti briaticesi Nicola e Antonio Serrao che hanno illustrato le loro motivazioni e sensibilità al valore del Sì al dono post mortem oltre che in vita.
La storia continua dove c’è necessità di informazione chiara ed esaustiva per una scelta consapevole atta ad aiutare il prossimo che alcune volte siamo noi stessi.