…e con il Pala Pulerá che ha risposto: presente!
Catanzaro e Milazzo è stato un esempio di amicizia e correttezza sportiva, cifra del rapporto che lega le due società ed i rispettivi tifosi.
Ed è stata anche una gara bella ed interessante, nonostante la prima di campionato sia sempre un’incognita.
Primo quarto più intenso per i mamertini, con Costa, Rimsa e l’under Maiorana in evidenza, mentre i catanzaresi si affidano alla classe di Tyrtyshnik e Bartolozzi. Seconda frazione colorata di giallorosso, ottima difesa con tanta energia ed aggressività di Giglio, che spegne prima Costa e poi Maiorana. Sale di livello tecnico la prova dell’ottimo Okiljevic, nondimeno di capitan Battaglia, sempre micidiale in uscita dai blocchi. E così il team di coach Sant’Ambrogio si aggiudica il quarto 16-7 ed il primo tempo 36-31.
La terza e quarta frazione di gioco, che potrebbero sovrapporsi, sono in totale controllo Academy ed entrambe si chiudono sul più due per i padroni di casa. Ma dal punto di vista tecnico accadono fatti significativi, La prova convincente di Dozic, che sciorina canestri di ottima fattura, difese solide e grande reattività agonistica, rubando palloni ed involandosi in contropiede brucianti. Meritato il titolo di MVP. Okiljevic e Battaglia tengono alto il tasso tecnico e limitano l’effetto degli Svincolati Bolletta e Costa. Così come Canestrari fa con Maiorana. Bartolozzi limita la sfera d’azione del forte Rimsa e, nell’ultima frazione, Tyrtyshnyk fa la voce grossa e si aggiudica il titolo di Top scorer.
Per la cronaca, finisce 75 -66 per Catanzaro
Basket Academy, quindi, parte col piede giusto, a conferma che lo staff tecnico ha ben lavorato nella fase di preparazione
BASKET ACADEMY CATANZARO VS SVINCOLATI MILAZZO 75 -66
(20/24, 16/7, 20/18, 19/17)
BASKET ACADEMY CATANZARO: GRECO 1, FALAPPI, BATTAGLIA 13, PROCOPIO, GAYE 4, CANESTRARI 3, BARTOLOZZI 11, OKILJEVIC 12, TYRTYSHNYK 18, BASILE, GIGLIO 2, DOZIC 11.
Coach: I. Sant’Ambrogio Ass. : N.Sabbatino Ass. : F. Tunno
SVINCOLATI ASD: MAIORANA 12, COSTA 16, GIAMBO’, LETIZIA, LALIC 4, BOLLETTA 7, RIMSA 17, ALIOTO, MARANGON 5, ONWUTA, LA BUA 5.
Coach: F. PRIULLA Ass. : G.Costantino
Arbitri dell’incontro: P. Filesi, F. Giunta