Eletto presidente l’agronomo Francesco La Bella
Si è concluso il processo di rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Vibo Valentia per il quadriennio 2025/2029. Le elezioni si sono svolte in un clima di partecipazione e rinnovato entusiasmo da parte degli iscritti, a conferma della centralità della professione nel contesto territoriale, ambientale e agricolo attuale.
A seguito delle votazioni e del primo consiglio di insediamento, ecco la composizione del nuovo Consiglio, con l’assegnazione delle relative cariche:
Presidente: Dott. Agronomo Francesco La Bella
Vicepresidente: Dott. Agronomo Giovanna Cugliari
Segretario: Dott. Agronomo Elisabetta De Cicco
Tesoriere: Dott. Agronomo Domenico Manco
Consigliere: Dott. Agronomo Francesco Gugliotta
Consigliere: Dott. Agronomo Gessica Mazzitello
Consigliere: Dott. Agronomo Christoph Nardo

Il risultato elettorale afferma un chiaro segnale di cambiamento e inclusione in quanto la componente femminile supera la soglia stabilita dalla normativa in materia di parità di genere data la presenza di due donne nelle cariche.
Il nuovo Consiglio resterà in carica per il prossimo quadriennio e si pone come obiettivo prioritario il rafforzamento del ruolo dell’Ordine sul territorio, la promozione della professione e il sostegno agli iscritti attraverso iniziative di formazione, aggiornamento professionale e sensibilizzazione sul valore delle competenze agronomiche e forestali.
Un particolare ringraziamento è stato espresso verso i consiglieri uscenti che hanno reso grande servizio alla categoria.
Il nuovo Consiglio si impegna a proseguire con determinazione il cammino tracciato.