Ci sarà una sospensione dell’erogazione per consentire la riparazione di una perdita sulla condotta dell’acquedotto Alaco nel territorio di Pizzoni, che serve diverse località
Il Comune di Vibo Valentia ha reso noto che nella giornata di mercoledì 15 ottobre si verificherà una sospensione della fornitura idrica in diverse aree del territorio comunale.
Il provvedimento, comunicato dal fornitore So.Ri.Cal. S.p.A. in data 13 ottobre 2025, si rende necessario per consentire la riparazione di una perdita sulla condotta dell’acquedotto Alaco nel territorio di Pizzoni, che serve le località interessate. Le zone coinvolte sono Vibo città, Vena Superiore, Vena Media, Vena Inferiore, Bivona, Portosalvo e Vibo Marina, dove potranno verificarsi disagi nella fornitura dell’acqua potabile, con possibili riduzioni o sospensioni del servizio fino al completamento dei lavori. L’amministrazione comunale ha espresso scuse per il disagio arrecato e ha assicurato che si procederà “con la massima celerità per il ripristino del normale servizio”.
Per ulteriori aggiornamenti, i cittadini sono invitati a consultare i canali ufficiali del Comune di Vibo Valentia.